Scopri le attività della palestra Euro Health Club.

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Abbiamo il giusto allenamento per ognuno di voi, non importa l’età o la ragione per la quale volete frequentare una palestra… sapremo soddisfare la vostra voglia di movimento.
Qui di seguito troverete i tipi di allenamento divisi per impatto: alto o basso, le arti marziali  e  le informazioni sui  gruppi di running,  i personal trainer,  e le attività per bambini e ragazzi.

Benvenuti !

A.
Palestra Roma Appio Claudio - CaffarellaDISCIPLINE AD ALTO IMPATTO.

ALLENAMENTO CON ALTA SOGLIA AEROBICA.

Per chi sono adatte: per chi vuole un allenamento intensivo che unisce potenziamento e attività aerobica.  Dopo i 40 anni sono consigliate a persone già allenate e in assenza di patologie a carico del sistema scheletrico (ernie, discopatie, problemi al’anca ecc.)

Benefici attesi: aumento della resistenza, incremento della massa muscolare, dimagrimento.

Consigli per l’allenamento: è consigliato un allenamento bisettimanale con un optimum nella frequenza trisettimanale a giorni alterni. Per ulteriori consigli potrete contattare un personal trainer per una valutazione personalizzata.


Elenco discipline:

  • Hiit. High Intensity Interval Training, è un metodo di allenamento cardiofitness. Si tratta di una forma avanzata di Interval training  che prevede l’alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio. L’HIIT è una forma di allenamento cardiovascolare misto.
  • Functional. Ovvero un allenamento funzionale  per migliorare il movimento armonico del corpo e delle funzioni motorie quotidiane. Vengono utilizzati piccoli attrezzi vari, per muovere il corpo nelle tre direzioni: laterale, frontale e trasverso.
  • Circuit training. Allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.

  • Corpo libero, gym body, tonificazione, ginnastica. Attività che si svolgono prevalentemente a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi. L’istruttore saprà guidarvi attraverso una lezione composta da una parte di riscaldamento, una parte di allenamento dei vari gruppi muscolari e una parte finale di stretching.

 

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Palestra Roma Appio Claudio - CaffarellaDISCIPLINE A BASSO IMPATTO

Allenamento con bassa soglia aerobica.

Per chi sono adatte: allenamento per tutte le età. Segnalare sempre al proprio trainer eventuali patologie a carico del sistema scheletrico (ernie, discopatie, problemi all’anca ecc.) Ottime per un recupero fisico dopo lunghi periodi di inattività o dopo particolari traumi o interventi.

Benefici attesi: aumento dell’equilibrio, sviluppo armonioso dei muscoli e allungamento generale. Miglioramenti sulla postura.

Consigli per l’allenamento: è consigliato un allenamento bisettimanale con un optimum nella frequenza trisettimanale a giorni alterni. Per ulteriori consigli potrete contattare un personal trainer per una valutazione personalizzata.


Elenco discipline:

  • Ginnastica posturale. Una ginnastica per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Può migliorare problematiche legate a un’errata postura, funziona anche a scopo preventivo per  fastidi a spalle, collo e schiena, per tutti coloro che passano ore e ore seduti alla scrivania
  • Pilates e soft pilates. Il pilates è un programma di allenamento basato sui principi della tecnica creata da Joseph Pilates negli anni ‘30. Il principale obiettivo del pilates è sviluppare flessibilità, forza e coordinazione. Questo tipo di allenamento serve a rafforzare e delineare i muscoli, migliorare la postura, la flessibilità e l’ equilibrio. 

 

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Palestra Roma Appio Claudio - Caffarella. Arti marziali e Boxe

ARTI MARZIALI


Le arti marziali sono discipline volte a ottenere abilità di combattimento, autodifesa,  salute fisica e allenamento muscolare, autocontrollo, meditazione, responsabilizzazione sull’uso della forza, servono ad acquisire confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti. Presso la palestra Euro Health Club potrai svolgere le seguenti arti marziali:

  • Taekwondo. è un’arte marziale coreana e uno sport da combattimento a contatto pieno nato fra gli anni ’40 e ’50 (nonché sport nazionale in Corea del Sud) basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio, nonché l’arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo. Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica soprattutto come sport olimpico, ma anche come esercizio ed in alcuni casi filosofia e meditazione.
  • Karate. è un’arte marziale nata in Giappone, precisamente nelle isole Ryukyu, (la cui più grande è l’isola di Okinawa). Fu sviluppato dai metodi di combattimento indigeni chiamati: te (? lett. “mano”) e dal kenpō cinese.[1][2][3] Prevede la difesa a mani nude, senza l’ausilio di armi, anche se la pratica del Kobudo di Okinawa, che prevede l’ausilio delle armi tradizionali (Bo, Tonfa, Sai, Nunchaku, Kama), è strettamente collegata alla pratica del karate. Attualmente viene praticato in versione sportiva (privato della sua componente marziale e finalizzato ai risultati competitivi tipici dell’agonismo occidentale) e in versione arte marziale tradizionale per difesa personale.
  • E’ attivo un corso di karate per bambini il lunedì e mercoledì alle ore 18.

Inoltre:

  • Boxe.
  • Prepugilistica.
  • Kick boxing.

 

Palestra Euro Health Club Roma Appio Claudio - via della caffarellettaLa palestra Euro Health Club organizza anche corsi di GINNASTICA E ARTI MARZIALI PER BAMBINI

E’ inoltre possibile allenarsi nelle nostre classi di RUNNING, che data la vicinanza con il parco della Caffarella si possono svolgere sia all’interno della palestra che nel parco. Unisciti a noi per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi, preparare le tue maratone o mezze maratone, con il giusto supporto e in compagnia.

A’  disposizione dei clienti proponiamo un servizio di  PERSONAL TRAINER, atleti preparatissimi in grado di guidarvi durante i vostri allenamenti, consigliarvi gli esercizi più adatti al raggiungimento dei vostri obiettivi e fornirvi anche un valido supporto nutrizionale.